IL NETWORK MARKETING

IL NETWORK MARKETING

Oggi voglio spiegarvi il mio meraviglioso lavoro: il network marketing. In rete si trovano tantissime informazioni, eppure c’è ancora moltissima confusione.

Partirò con il dirvi cosa NON è il Network Marketing.

Il Network Marketing NON è un’attività illegale, non è una truffa, non è uno schema Ponzi o un sistema piramidale (le piramidi stanno ancora in Egitto) nel quale solo chi è al vertice guadagna, e chi entra per ultimo fa guadagnare gli altri spendendo un sacco di denaro e basta.

Facciamo chiarezza sulle infinite possibilità di quest’attività pazzesca, che è fondamentale nella mia vita da quattro anni, ed è la mia unica fonte di reddito. IL Network Marketing è il settore migliore del mondo, i costi per avviare la tua attività sono minimi, non c’è alcun rischio finanziario per te o per la tua famiglia e puoi svolgere quest’attività in qualunque momento, ovunque, part time o full time.

Il sistema è molto intelligente, anzi geniale dal mio punto di vista.

Le aziende che utilizzano il sistema del multilevel marketing, si avvalgono dei loro distributori per veicolare i loro prodotti, evitando così la spesa per la pubblicità, e preferiscono investire sulle persone e sulla qualità dei prodotti.

I prodotti delle aziende che usano questo sistema sono infatti di altissima qualità e non si trovano sugli scaffali dei supermercati o nei comuni negozi.
L’attività di chi promuove i prodotti nel settore del Network Marketing si divide in due: la vendita diretta del prodotto e la costruzione di un team di lavoro.

Lavorando sulla propria rete di conoscenze, o promuovendo le opportunità di fare business con l’azienda scelta ad altre persone, ci si può costruire una rete di distribuzione e una propria downline, sul lavoro della quale si avrà diritto a provvigioni ed eventuali bonus.

Chi lavora nel network marketing guadagna quindi sia vendendo direttamente i prodotti, sia dando la stessa opportunità lavorativa ad altre persone. È il lavoro più meritocratico che esista. I piani marketing delle migliori aziende del settore premiano il merito: se non vendi non guadagni. Non si scappa.

Se non fai rete non guadagni e se la tua rete non vende non guadagni.
Se invece lavori bene, sponsorizzi in modo costante ed efficace i prodotti e ti crei un team che funziona, non c’è limite a quello che puoi ottenere. Collaborando con l’azienda giusta poi, è proprio lei stessa che si occupa dello sviluppo del prodotto, dei costi generali, dei locali e delle consegne. Come distributore non hai scorte, non hai uno staff e non hai spese per i locali, e questo è meraviglioso.

Insomma puoi essere imprenditore di te stesso ma senza avere tutte quelle spese che si hanno ad esempio aprendo un’attività commerciale, io l’ho avuta e ne so qualcosa.

Attenzione. Ovviamente, come vi dicevo, è un’attività regolamentata dalla legge italiana, per fortuna.

La legge numero 173 del 2005 fissa i paletti entro i quali un’azienda di Multi-Level Marketing o MLM deve muoversi per rispettare pienamente l’ordinamento italiano.

Per quanto riguarda invece l’attività del distributore c’è il Decreto legislativo numero 114 del 1998.
Chi lavora nel network marketing è soggetto in Italia ad una trattenuta definitiva alla fonte, questo significa che le provvigioni che ti paga l’azienda sono già tassate, un po’ come lo stipendio di un dipendente. La ritenuta applicata al reddito da multi-level marketing è del 17,94%, con aliquota IRPEF al 23% sul primo scaglione d’imposta, calcolata sul 78% dell’imponibile.

Se superi i 5000 euro netti di guadagno annui con la tua attività di distributore dovrai aprire partita IVA e iscriverti nella gestione separata Inps, in sostanza diventerai a tutti gli effetti un lavoratore autonomo. Spero di essere stata esaustiva.

Non ti resta che entrare in questo fantastico mondo di iniziare a lavorare come me on line, collaborando con un’azienda leader nel settore ed in crescita!

Ti aspetto nel mio team.

Articoli correlati